Back        Prossimo "Mancante"

Mac OS X Tiger al suo sesto update

5 April 2006

L'upate 10.4.6 corregge diversi bug e migliora un certo numero di componenti e applicazioni, tra cui Spotlight e iSync.

Cupertino (USA) - Apple ha rilasciato un corposo aggiornamento per Mac OS X, il 10.4.6, che risolve un lungo elenco di problemi minori e migliora diversi aspetti e componenti del sistema operativo. Alcuni fix interessano specificamente la versione di Mac OS X che gira sui sistemi Intel-based, come il MacBook Pro: qui, ad esempio, è stato corretto un difetto che in alcune circostanze poteva impedire la stampa wireless attraverso AppleTalk.

Tra i componenti interessati dall’upgrade vi è Spotlight, di cui è stata migliorato il supporto ai documenti creati con vecchie versioni di MS Office; iSync, che nella nuova versione 2.2 aggiunge il supporto ad un maggior numero di telefoni cellulari, tra cui il Nokia N70; Aperture, in cui sono stati corretti alcuni bug e aggiunta la possibilità di esportare i dati EXIF con le immagini TIFF; e il sistema di autenticazione 802.1x, ora maggiormente integrato a quello di Mac OS X.

Mac OS X 10.4.6 Update migliora inoltre la connettività con il protocollo Bluetooth, le performance di iDisk con il file-system WebDAV, e la compatibilità con il gioco World of Warcraft di Blizzard. Tra i componenti e le applicazioni interessate dai bug fix vi sono invece iChat, Mail, il sistema di risparmio energetico, il networking, iDisk, FileVault, Terminal, Disk Utility, ed altri ancora. L’elenco completo, con le relative descrizioni, si trova qui.

L’aggiornamento, che può essere scaricato manualmente o attraverso la funzione Software Update, ha una dimensione che può variare fra i 45 e i 108 MB.

Questo post tratto da: P.I.: Mac OS X Tiger al suo sesto update

Back        Prossimo "Mancante"