I Simpson gratis su web?

18 April 2006

New York (USA) - [1] Fox, il network televisivo della [2] NewsCorp di Rupert Murdoch, offrirà le repliche dei propri show di successo direttamente su Internet, senza costi aggiuntivi per gli spettatori.Secondo quanto pubblicato dal [3] Wall Street Journal, le 187 stazioni televisive affiliate a Fox metteranno online almeno il 60% del palinsesto entro il giorno successivo alla messa in onda tradizionale.

I dettagli dell’intera operazione non sono stati ancora svelati ma le fonti locali parlano di un servizio IPTV commerciale, finanziato direttamente dagli inserzionisti pubblicitari. Già spuntano i nomi di serie pluripremiate come “The Simpsons” ed “American Idol”: Fox si prepara così a dar battaglia ad [4] ABC-Disney, da poco [5] entrata in scena su Internet.

Il [6] mercato IPTV è ormai in pieno boom ed [7] ITU, l’agenzia delle [8] Nazioni Unite che segue l’evoluzione delle tecnologie di telecomunicazione, ha recentemente avviato lo studio di standard internazionali per questo tipo di servizi, sicuramente destinati a rivoluzionare lo scenario televisivo tradizionale.

Sebbene l’IPTV commerciale di Disney e Fox sia per ora mirata agli utenti americani, tutti gli analisti concordano nel dire che, se avrà successo, e cioè se gli inserzionisti saranno interessati a questa via di diffusione, di sicuro verrà replicata a breve altrove, a cominciare dall’Europa.

Questo post tratto da: [9] P.I.: I Simpson gratis su web?


URL dell'articolo: http://readmaniac.pbworks.net/2006/04/18/i-simpson-gratis-su-web/